AREE RISERVATE
Area Candidati
Area Aziende
CONSULTAZIONE
Curricula
Aziende
Ricerca personale
SERVIZI
Iscrizione Newsletter
Home HOME
 
FerraraCittà

GESTIONE CURRICULUM - Istruzioni

 
 
Accesso da internet
L’accesso da Internet all’applicazione Gestione Curriculum è possibile per gli utenti Candidati registrati, i quali sono abilitati all’inserimento e modifica del proprio Curriculum.
La prima volta che accedono al servizio i candidati devono REGISTRARSI, ovvero compilare l'apposito modulo con i propri dati identificativi e recarsi al Centro InformaGiovani del Comune di Ferrara per la validazione.
La validazione è immediata e subito dopo la registrazione il candidato può inserire il proprio curriculum.
Una volta effettuata la registrazione l’accesso all’applicazione avviene fornendo il proprio UserName e Password.
Modulo di registrazione

Modulo PDF Modulo in formato PDF   Adobe Acrobat Reader Link per scaricare
Adobe Acrobat Reader


Il modulo è preceduto dalle condizioni di accesso al servizio in base alle disposizioni del D.lgs 196/03 relativo alla riservatezza dei dati.
  • a) I dati raccolti confluiranno in una banca dati comunale contenente i curricula di coloro che sono in cerca di lavoro (occupati o disoccupati). L'obiettivo è quello di favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro.
  • b) L'inserimento del curriculum nella banca dati è assolutamente volontario e gratuito.
  • c) Si prega di inserire solo i dati che si desidera rendere noti e di attenersi alle richieste della procedura. Se si desidera mantenere riservato un dato si prega di non immetterlo. In particolare si prega di non immettere dati relativi alle proprie convinzioni politiche, religiose, sindacali o analoghe informazioni di carattere strettamente privato e riservato.
  • d) I dati raccolti potranno essere resi noti sia in Italia che all'estero attraverso procedure software di consultazione. I destinatari sono i datori di lavoro in cerca di personale che decideranno di avvalersi del presente servizio. Si avverte comunque che la consultazione dei solo dati anonimi è pubblica.
  • e) I dati così raccolti permarranno nella banca dati per un periodo di almeno sei mesi. Scaduto tale termine, qualora l'interessato desideri ''riconfermare'' il curriculum potrà farlo via Internet oppure recandosi presso il Centro InformaGiovani del Comune di Ferrara.
  • f) La banca dati è registrata presso il centro elaborazione dati del Servizio Sistemi Informativi del Comune di Ferrara.

Responsabilità del Comune di Ferrara
- Il comune di Ferrara non svolge alcun tipo di attività di monitoraggio e di controllo sul materiale inserito nel Sito.
- Il comune di Ferrara non è in alcun modo coinvolto nella negoziazione fra datori di lavoro e candidati: perciò, non può avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità delle opportunità di lavoro offerte o dei CV inseriti, sulla veridicità o l'accuratezza dei dati inseriti, sulla capacità dei datori di lavoro di offrire opportunità di lavoro ai candidati o sulla capacità lavorativa di questi ultimi.
- Chi consulta il Sito si assume tutti i rischi relativi al fatto di entrare in contatto con altri Utenti attraverso il Sito stesso.
- I datori di lavoro sono i soli responsabili per le informazioni e le offerte inserite nel Sito.
- Il Comune di Ferrara non deve essere considerato quale datore di lavoro rispetto ai servizi offerti sul Sito.

 

Per qualsiasi informazione e per la registrazione rivolgersi a:
Comune di Ferrara – Assessorato Cultura, Turismo e Giovani

INFORMAGIOVANI
piazza del Municipio, 23 – 44121 Ferrara
tel. 0532.419590-419543-419546 / fax. 0532.419490
www.informagiovani.fe.it

orari:
mattino, 11.00 – 13.00: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato
pomeriggio, 17.00 – 19.00: lunedì, martedì, giovedì, venerdì


informagiovani@comune.fe.it